Centri vaccinali a Rivoli, il Partito Democratico ipotizza anche la caserma degli Alpini Ceccaroni

alberghina banner

RIVOLI – Si parla di centri vaccinali anti Covid a Rivoli. Dopo lo spazio in Ospedale e, da questa mattina, al Castello si pensa la futuro. Il Partito Democratico spiega. “Il Museo si apre così ai cittadini della nostra Città e del nostro territorio. Una location suggestiva e molto bella di cui non possiamo che essere felici. Non vogliamo però che ci resti il solo primato nazionale di un punto vaccinale al 3° piano. Il Castello si aggiunge così al punto vaccinale dell’Ospedale di Rivoli dove i parcheggi sono sempre pieni. Sicuramente una possibilità in più, ma non di certo la soluzione al tema vaccini. Il punto vaccinale al Castello sarà infatti aperto dalle 10 alle 16, tre giorni alla settimana. Provando a ipotizzare due numeri: questo punto potrà vaccinare poco più di 1.000 persone al mese, per vaccinare 10 mila rivolesi occorreranno pertanto 10 mesi, 9 ad essere ottimisti“.

LA CASERMA CECCARONI?

Dicono dal PD. “Quello che lamentiamo e su cui stiamo sollecitando l’Amministrazione è una maggiore proattività su questo tema. Rivoli ha bisogno di un punto vaccinale importante, facile da raggiungere e con spazi adeguati. Come Partito Democratico abbiamo interrogato il Sindaco e speriamo questa sera di ricevere aggiornamenti positivi. Abbiamo inoltre proposto una mozione, insieme alle altre opposizioni, per discutere con l’intero Consiglio del problema e impegnare l’Amministrazione su questo tema: individuare soluzioni di spazi pubblici o privati da mettere a disposizione dell’ASL TO3. Ad esempio, è stata contattata la Caserma Ceccaroni? I nostri Alpini sono sempre stati disponibili nel collaborare con la Città. Chiederemo inoltre al Sindaco di sollecitare la Regione a rivedere il sistema di prenotazione: la preadesione lascia infatti nel limbo tante per persone per molti giorni“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

gesim - banner