Crea sito

Causa neve la Strada Provinciale dell’Assietta sarà chiusa fino al 28 giugno Lo spessore del manto raggiunge tuttora in alcuni punti il metro e mezzo

SESTRIERE – Le sfavorevoli condizioni climatiche hanno costretto la Direzione Viabilità 2 della Città Metropolitana di Torino a prorogare la sospensione invernale della circolazione lungo la Strada Provinciale 173 dell’Assietta nel tratto di competenza della Città Metropolitana compreso tra il Colle Basset e il Pian dell’Alpe.

SI LAVORA PER LA RIMOZIONE DELLA NEVE

La riapertura del tratto di alta quota della strada era prevista per sabato 15 giugno, ma è slittata a venerdì 28 giugno, poiché le sfavorevoli condizioni meteorologiche dello scorso inverno, accompagnate dalle basse temperature che ancora si registrano oltre i 2.000 metri di quota, hanno creato una situazione in cui la carreggiata stradale sterrata della 173 presenta ampi tratti coperti da ammassi nevosi o ghiacciati. Lo spessore del manto raggiunge tuttora in alcuni punti il metro e mezzo. In alcuni versanti sovrastanti la carreggiata sono presenti masse nevose che non consentono il transito veicolare in sicurezza.