Castello di Rivoli: una raccolta fondi per far ripartire le visite nei musei durante l’happy hour

alberghina banner

RIVOLI – Parte una campagna di crowdfunding che prevede il cofinanziamento delle donazioni raccolte secondo il meccanismo del matching grant per le visite al Castello di Rivoli. Al raggiungimento del 50% dell’obiettivo fissato, le donazioni saranno raddoppiate da Fondazione Sviluppo e Crescita CRT fino al tetto massimo di 5 mila euro a progetto. Club Silencio rilancia a Torino il suo impegno e si prepara ad animare i luoghi di cultura anche in questa estate 2021. Riviviamo i Musei è l’iniziativa progettata con Eppela per tornare a scoprire la bellezza della città di Torino attraverso alcuni progetti speciali. Una campagna di crowdfunding – tra quelle selezionate dal bando +Risorse di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, online fino al 21 giugno. Mira a realizzare manifestazioni serali in luoghi simbolo come Villa della Regina, Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Musei Reali, Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino, Palazzo Carignano e Monte dei Cappuccini.

AL CASTELLO

Non tradizionali visite museali, ma vere e proprie esperienze socio-culturali, con tour guidati e tematici, rinfreschi con sottofondo musicale, performance site-specific e attività di gamification e virtual reality. Riviviamo i Musei comprende “Una notte al museo” apertura straordinaria per visite libere e guidate con cocktail bar. Poi  “Museo sonoro” con musica dal vivo di artisti torinesi e piemontesi, “Golden hour” per godere delle bellezze culturali del territorio al tramonto. Infine “Club Silencio Talk” chiacchierate sul mondo dell’arte e della cultura, aperti a tutti i curiosi e non solo agli addetti ai lavori.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.