Castello di Rivoli: occasione web per la Giornata Internazionale della Donna

Castello di Rivoli

alberghina sopra

RIVOLI – In occasione della giornata internazionale della donna, Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea ospita Mascarilla 19. Codes of Domestic Violence un progetto a cura di Leonardo Bigazzi, Alessandro Rabottini e Paola Ugolini, prodotto da Fondazione In Between Art Film. In occasione della ricorrenza dell’8 marzo, il Museo propone un incontro sul tema della violenza di genere con il Direttore del Castello di Rivoli, Carolyn Christov-Bakargiev, la fondatrice e Presidente di Fondazione In Between Art Film e ideatrice di Mascarilla 19 – Codes of Domestic Violence, Beatrice Bulgari, il Direttore Artistico di Fondazione In Between Art Film, Alessandro Rabottini, la curatrice Paola Ugolini e gli artisti Silvia Giambrone (Agrigento, 1981), Elena Mazzi (Reggio Emilia, 1984), MASBEDO (Nicolò Massazza, Milano, 1973; Iacopo Bedogni, Sarzana, 1970) e Adrian Paci (Shkodër, Albania, 1969).

AL MUSEO

Il Castello di Rivoli ha realizzato un programma di audiovisite a cui potete accedere direttamente dal vostro laptop o cellulare in remoto in sostituzione della vostra visita e in preparazione alla riapertura del museo. A causa dell’emergenza sanitaria in Italia, il DPCM del 2 marzo 2021 ha ordinato la chiusura temporanea dei musei nella nostra regione. Il Castello di Rivoli sarà felice di accogliere i visitatori quando sarà nuovamente possibile. La Giornata internazionale dei diritti della donna ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in molte parti del mondo. Viene associata alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne istituita il 17 dicembre 1999 e che cade ogni anno il 25 novembre. Fonti ONU invitano a operare affinché nel mondo si possa raggiungere una effettiva parità di genere entro il 2030.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.

gesim