Castello di Rivoli: la Summer School 2021 per una nuova ecologia affettiva, l’unica in Italia

Castello di Rivoli

alberghina banner

RIVOLI – La Summer School del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli è una proposta unica nel panorama nazionale. Un punto di riferimento importante per i genitori, che scelgono il Castello come luogo ideale per far vivere ai propri figli un’estate a contatto con la natura, l’arte e la bellezza. Il Dipartimento Educazione mette a disposizione della comunità e del territorio la sua grande esperienza per offrire occasioni di crescita e di benessere attraverso il viaggio nel mondo dell’arte. Una formula di successo l’offerta è stata ampliata per soddisfare le tante richieste ricevute che viene rinnovata in vista dell’estate 2021. Quella del 2020 è stata un’edizione straordinaria, pensata per sostenere le famiglie e i bambini dopo il primo lockdown.

I CAMPI SETTIMANALI

I campus settimanali al Castello di Rivoli sono stati totalmente riprogettati, per offrire esperienze dinamiche di vita all’aria aperta, occasioni di incontro e nuove amicizie, in totale sicurezza. Durante la scorsa Summer School abbiamo visto rinascere i bimbi e i ragazzi, che hanno riconquistato fiducia, relazioni e una ritrovata energia. Sempre nel rispetto di regole condivise. Le Artenaute del Dipartimento Educazione seguono i bambini con particolare attenzione. Potendo contare su tutti gli ampi spazi all’aperto che circondano il Castello, come il piazzale panoramico, il prato all’interno della Manica lunga, l’area di laboratorio all’ombra del grande glicine secolare. Dal 2020 è a disposizione il Parco della Collina morenica nelle immediate vicinanze del Castello, un’oasi tranquilla dove assaporare la gioia dell’estate all’aria aperta. Summer School ha la finalità non solo di educare all’arte, ma di favorire una relazione emotivamente ricca e significativa tra i bambini.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner