Castello di Rivoli: la 17ª Giornata del Contemporaneo

RIVOLI – Sabato 11 dicembre il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea presenta una serie di eventi e incontri performativi da vivere in presenza alla 17ª Giornata del Contemporaneo al Museo. Il programma è stato realizzato in occasione della Diciassettesima edizione della Giornata del Contemporaneo. Promossa dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura. Magico Bus ElettricoArte, letteratura, aria pulita. L’autobus elettrico per il Castello di Rivoli. Un programma del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea realizzato in collaborazione con IVECO BUS, Arriva ed Enel X, la Libreria Internazionale Luxemburg, Torino e con il supporto concettuale di Faust, Torino

UN SABATO AL MESE

Per un sabato al mese, il programma culturale si svolge a bordo di una navetta elettrica, durante il percorso di circa 40 minuti da Torino a Rivoli. Il Magico Bus Elettrico che connette Torino a Rivoli – decorato appositamente dall’artista Claudia Comte per ospitare l’iniziativa – accoglie di volta in volta esponenti della cultura e artisti i quali presentano ai passeggeri/visitatori contenuti artistici inediti. Sabato 11 dicembre il Magico Bus Elettrico ospiterà il filosofo Leonardo Caffo, gli artisti Michael Rakowitz, Giuliana Rosso e Ramona Ponzini, gli scrittori Marco Rossari e Valeria Montebello, oltre al Direttore del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea Carolyn Christov-Bakargiev. Il Capo Curatore e Curatore delle Collezioni del Castello di Rivoli, nonché Vice Presidente AMACI Marcella Beccaria rifletterà sul Museo come organismo in movimento a partire dai disegni di Alfred J. Barr.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.