Caselette: celebrato il 25 Aprile, per non dimenticare mai la libertà

Caselette, il 25 Aprile

CASELETTE – La Festa della Liberazione a Caselette. Una Messa alla Cappella San Giovanni in suffragio di tutti i Caduti, poi il ritrovo presso il Comune e il corteo che attraversando via Alpignano e via Roma è giunto davanti al Cimitero dove con l’accompagnamento del Corpo Musicale sono state recitate le preghiere di rito. Dopo un breve momento di raccoglimento davanti alla Stele, il corteo si è trasferito al Monumento dei Caduti.

A CASELETTE IL 25 APRILE

Qui dopo l’Inno Nazionale, l’alzabandiera e la posa della corona, l’Alpino Maurizio Bussone ha proceduto alla lettura dei nomi dei Caduti. Una celebrazione che ha visto protagonisti i giovani studenti dell’Istituto Comprensivo di Caselette che hanno presentato i loro pensieri e le loro letture ricordando la Liberazione e contro ogni tipo di guerra. I ragazzi infine hanno intonato tutti insieme due canzoni dedicate alla giornata.

CON L’ANPI

Gli interventi di Gabriele Borello dell’Anpi e del Sindaco Pacifico Banchieri hanno concluso la mattinata: “Quanto mai attuale oggi celebrare questo 25 aprile, per non dimenticare mai quanto la libertà sia un valore da preservare ad ogni costo. Anche oggi a 77 anni dalla Liberazione viva il 25 Aprile e viva l’Italia”. Nel pomeriggio infine in memoria dell’indimenticato Luciano Rosso presso il Salone Magnetto è stata proiettata una videointervista a Rosso a cura dell’Anpi Intercomunale.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.