Crea sito

Cascina “La Patuana” di Giaveno: un agriturismo dove sentirsi a casa L’Azienda Agrituristica Zootecnica “La Patuana” si trova in Via San Francesco d’Assisi, 178 nella Borgata Sala di Giaveno

GIAVENO – “Il nostro agriturismo deve essere un luogo dove sentirsi a casa – così ci dicono i titolari dell’azienda agricola “La Patuana” di Giavenoun casolare di contadini che con fatica e sacrificio offrono la loro casa per ospitare altre persone e far loro assaporare i prodotti del duro lavoro. Magari qua non ci sono tutti i comfort della città, ma si respira aria pura, abbiamo tanto verde e animali, cibo genuino, ma soprattutto la possibilità di vivere la vera vita di campagna”. E ci sono riusciti perché “La Patuana” di Giaveno è il luogo ideale per riscoprire i migliori piatti della cucina casalinga e apprezzare i sapori autentici e genuini dei prodotti locali.

“LA PATUANA”: DALLA COLTIVAZIONE, ALL’ALLEVAMENTO, ALL’AGRITURISMO

L’Azienda Agrituristica Zootecnica “La Patuana” di Giaveno ospita i suoi clienti in un’ambiente molto accogliente, la sala da pranzo è stata ricavata nella antica stalla ristrutturata e adibita per ospitare 60 coperti. Ma “La Patuana” è anche molto altro, nel corso degli anni infatti ha saputo differenziare le sue attività, dall’allevamento di bovini da latte, alla coltivazione di cereali, foraggere, verdure, alla produzione di ottimi formaggi, tome e tomini, e salumi. Fino a diventare un agriturismo apprezzato e conosciuto per la sua cucina, dove i piatti sono preparati con prodotti a km 0, passione ed esperienza.

“LA PATUANA”: UN AGRITURISMO ALL’AVANGUARDIA

Il grande merito dei titolari de “La Patuana” è sicuramente quello di aver portato avanti l’attività contadina di famiglia, per non dimenticare le tradizioni, aggiornandosi ai tempi moderni. L’azienda infatti da alcuni anni ospita visite didattiche per i bambini delle scuole materne ed elementari che prevedono attività di lavorazione del formaggio, visita agli animali e pranzo in agriturismo. Occasioni per far divertire e far apprendere ai piccoli visitatori la più nobile cultura contadina del vecchio Piemonte. “La Patuana” poi, per chi vuole immergersi nella natura ai piedi delle montagne della Val Sangone, offre la possibilità di soggiornare, scegliendo fra il pernottamento e la mezza pensione, in un ambiente rilassato e autentico.

Per informazioni e per prenotazioni è possibile consultare il sito, la pagina Facebook o telefonare ai numeri 011 9377182 e 366 3436661.

Azienda Agrituristica Zootecnica “La Patuana” – Via San Francesco d’Assisi, 178. Borgata Sala di Giaveno – Tel. 011 9377182 – 338 1257766 – 366 3436661.