“Cascina in bionda”: 8 scrittori, 8 storie, 8 birre medie a Cascina Roland mercoledì 29 marzo

Cascina Roland

VILLAR FOCCHIARDO – Mercoledì 29 marzo alle ore 21 a Cascina Roland in Via Antica di Francia, 11 a Villar Focchiardo è in programma “Cascina in bionda”: 8 scrittori, 8 storie, 8 birre medie“. Con Alice Basso, Dario Benedetto, Enrico Camanni, Piero D’Ettorre, Pino Pace, Alessandro Perissinotto, Luca Ragagnin, Dario Voltolini. Un format di Paolo Roversi. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria. Possibilità di prenotare anche l’apericena, al costo di 15€. Il pasto sarà servito a partire dalle 19.30. Per partecipare all’apericena, vi invitiamo a segnalarlo nell’apposito form al momento della prenotazione. Potrete pagare la sera stessa a Cascina Roland.

A CASCINA ROLAND

Uno scrittore, una birra e cinque minuti per berla e raccontare il proprio romanzo: la formula di Milano in Bionda, evento ideato dallo scrittore Paolo Roversi, mercoledì 29 marzo approda a Villar Focchiardo per l’evento di chiusura di Book Immersion. Alice Basso, Dario Benedetto, Enrico Camanni, Piero D’Ettorre, Pino Pace, Alessandro Perissinotto, Luca Ragagnin e Dario Voltolini avranno a disposizione cinque minuti per raccontare la trama del loro ultimo romanzo e, in contemporanea, bere una birra. Rigorosamente media. Una serata un po’ folle in cui scrittori e pubblico sono uniti convivialmente intorno alla spillatrice per rispondere all’obiettivo di Book Immersion: portare il pubblico dentro le storie che ascolta. E chi più di un autore può guidare nei meandri narrativi che ha ideato? E, altresì, quale luogo più adatto di un bancone da bar per raccontare e ascoltare storie? Qualunque barista può confermarlo, davanti a una media l’autore più celebre e l’uomo della strada possono essere ugualmente abili nel narrare. Mercoledì 29 marzo la sfida va in scena a Cascina Roland, a Villar Focchiardo, per concludere l’edizione 2022/2023 della rassegna Book Immersion, ideata dall’associazione Revejo in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Valle Susa e l’Unione Montana Valle Susa e con il contributo della Regione Piemonte.

CASCINA ROLAND A VILLAR FOCCHIARDO: LA LOCATION

Cascina Roland è un’antica ed elegante cascina, testimone di secoli di storia e di leggende. Era in origine una casaforte, recintata da una muratura di oltre mille metri quadrati, lungo l’antica Via Francigena. Al suo interno ospita un centro congressi da 60 posti; un bed and breakfast da 12 posti letto (6 camere in tutto); un ristorante; una sala polifunzionale per ospitare esposizioni, eventi e mostre. Gli spazi non mancano e il team sa sempre rispondere a ogni esigenza con professionalità ed esperienza. Nei 4000 metri di parco i bambini possono correre e giocare liberamente e fare visita agli animali del Fantaparco. Cascina Roland a Villar Focchiardo è la location ideale per eventi e festeggiare le grandi occasioni. Infatti può ospitare pranzi, cene, aperitivi, apericena, grigliate, matrimoni, compleanni, comunioni, appuntamenti aziendali, eventi. Il ristorante di Cascina Roland è inserito nella splendida corte che unisce l’aia al giardino esterno. È elegante e accogliente e sa regalare ai propri clienti il gusto dei sapori della tradizione.

GLI ORARI DELLA SETTIMANA

Il pranzo di lavoro a Cascina Roland è dal martedì al venerdì dalle 12 alle 14 ed è proposto a 12 €. Comprende un antipastino, la scelta di un primo e di un secondo, acqua e coperti inclusi. Il sabato e la domenica a pranzo è possibile scegliere da un ricco menù a degustazione e proposte alla carta. A cena Cascina Roland è aperta il venerdì, il sabato e la domenica. Cascina Roland è affacciata sull’odierna statale, è facile da raggiungere e con parcheggio comodo e grande. Seguite la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Cascina Roland – Via Antica di Francia, 1. Villar Focchiardo – Tel. 011 19323183 – 333 5377434 – 333 5235659 – E-mail: info@cascinaroland.com