Crea sito

Alla casa di riposo “Villa Maria” di Sangano si respira un’aria famigliare “Villa Maria” si trova a Sangano in via Pinerolo Susa, 83/85

SANGANO – Ad accogliere un visitatore che entra nell’atrio di “Villa Maria” a Sangano è il sorriso cordiale del personale di segreteria e infermieristico, il buon profumo di pulito e le foto delle ultime feste fatte. “Villa Maria”, infatti, non è semplicemente una casa di riposo, ma un luogo dove si garantisce agli ospiti la riservatezza e il rispetto dei gusti e delle preferenze individuali e dove il personale qualificato cerca di fornire mezzi e strumenti per lo sviluppo delle relazioni interpersonali. Si favoriscono infatti i legami con la famiglia e gli amici, permettendo aperture e scambi con altre realtà, anche attraverso le attività ludiche e di animazione.

“VILLA MARIA” È UN IMPORTANTE PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL TERRITORIO

Villa Maria” è una struttura socio sanitaria convenzionata con l’ASL, in grado di ospitare persone prevalentemente anziane, non autosufficienti o parzialmente non autosufficienti, che abbiano necessità di prestazioni socio-sanitarie continuative non attuabili a domicilio,  oppure  temporanee, cosiddette di sollievo. A “Villa Maria” l’assistenza medica generica e geriatrica e l’assistenza infermieristica continua sono garantite e gli anziani hanno la possibilità di passare la loro terza età in un ambiente confortevole e sereno, assistiti sia sul piano medico, sia sul piano personale in ogni loro esigenza.

A “VILLA MARIA” IL BENESSERE DELLA PERSONA, SIA FISICO SIA MENTALE, VIENE PRIMA DI TUTTO

Nata come un albergo e perciò dotata di locali per ogni uso o esigenza, “Villa Maria” non sembra essere solo una casa di riposo, ma un luogo dove ricevere cure e assistenza professionali e tenerezze familiari, rispetto per l’individualità e aiuto nel mantenimento del proprio ruolo sociale, in un clima dove ogni aspetto della vita quotidiana è gestito con efficienza, comprensione e intuito, dalle cure più appropriate alla decisione su chi, per affinità e compatibilità, è più adatto a condividere con piacere e senza attriti una camera e la vita. A “Villa Maria” le stanze sono personalizzate e modernamente attrezzate con bagno interno, letto ortopedico, armadio e comodino personale, telefono e televisore. Percorrendo i corridoi si incontrano infermiere capaci di regalare una parola gentile e un gesto affettuoso ai loro assistiti, ricevendo in cambio sorrisi e parole di apprezzamento.

Villa Maria – Via Pinerolo Susa, 83/85. Sangano – Tel. 011 9084240 – E-mail: [email protected]