Casa del Conte Verde di Rivoli: la mostra di Maria Grazia Ruggiu

alberghina

RIVOLI – La Casa del Conte Verde di Rivoli ospita dal 15 al 31 ottobre la mostra personale della pittrice Maria Grazia Ruggiu. La stimata pittrice, sarda di nascita e rivolese d’adozione, fin dall’infanzia sente una forte passione per il disegno e la pittura. Sperimenta diverse tecniche di pittura: olio, acrilico, pittura su ceramica, trompe-l’oeil e acquerello, con una grande sete di imparare. Nell’acquerello ha trovato il modo di esprimersi spingendosi a perfezionarne la tecnica e lo stile a lei congeniale per la sua trasparenza ed immediatezza. Sperimenta molto e con il passare del tempo ha perfezionato uno stile tutto suo, la tendenza dei suoi lavori, prevalentemente figurativa è in continua evoluzione. Ulteriori info ed orari sulla La Casa del Conte Verde è possibile vistare il sito internet della Città di Rivoli.

LA MOSTRA

La pittura la emoziona e la comunica attraverso i suoi acquarelli. Affascinata da paesaggi orientali, i fiori, la frutta, le nature morte, le stagioni, alcuni soggetti comunicanti emozioni, riportati con la tecnica velata dell’acquarello. La passione per l’acquarello la spinge a sperimentare su supporti differenti, con soddisfazione e riconoscimenti della critica. Ha partecipato a numerosissime personali e collettive e ancora oggi continua con grande soddisfazione, arricchendosi personalmente per una tecnica che la appassiona stimolando il suo percorso formativo a fare sempre meglio. Passa di suggestioni da un delicato surrealismo, ama interpretare con linguaggio sintetico, con memorie di suggestioni metafisiche, ma anche classiche, è una pittura densa di emozioni e intesa nelle vibrazioni cromatiche, sempre accordate con felice sintesi alle situazioni rappresentate.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner