Partito Democratico di Rivoli: Carlo Garrone eletto segretario Federale dei Giovani Democratici

Carlo Garrone

RIVOLI – Carlo Garrone, consigliere comunale di Rivoli del Partito Democratico, è stato eletto segretario Federale dei Giovani Democratici di Torino. Spiega Garrone. “E’ un incarico che mi emoziona e che voglio cominciare a onorare sin da subito per restituire, almeno in parte, quanto quest’organizzazione ha dato a me. Nel documento programmatico e che costituiranno lo scheletro della mia azione. Ci sono: amministrazione locale, circoli, Città metropolitana. Poi comunicazione, coraggio, dialogo, formazione e proposte. Quindi ricambio generazionale e scuole. In queste settimane finirò di mettere a punto la Segreteria che mi aiuterà e che mi sosterrà in questa avventura. Voglio ringraziare il mio predecessore“.

CHI SONO I GIOVANI DEMOCRATICI?

I Giovani Democratici, i GD, sono l’organizzazione politica giovanile del Partito Democratico. Gli iscritti ai Giovani Democratici condividono, rispettano e promuovono i principi cardine della costituzione repubblicana. Si impegnano a garantire in ogni sede: la libertà ed il rispetto dei diritti umani, la libertà religiosa. Anche il rispetto delle differenze di ogni genere, senza distinzione di sesso di origine etnica e di lingua. Quindi di religione, di opinioni politiche, di orientamento sessuale, di condizioni personali e sociali. Poi i Giovani Democratici sostengono la pace ed il rifiuto della guerra come mezzo per la risoluzione di conflitti tra Popoli e Paesi. I Giovani Democratici mirano ad un’integrazione europea basata sui principi cardine del federalismo europeo.

I Giovani Democratici mirano ad una realizzata equità sociale, ad uno sviluppo che parta dal rispetto dell’ambiente, ad una democrazia che sia fattivamente rappresentativa, alla centralità dell’istruzione come mezzo di integrazione del cittadino nella società. Quindi i Giovani Democratici riconoscono come fondamentale il valore della solidarietà e assumono come mezzi indispensabili alla sua promozione il volontariato sociale e la cooperazione. Quindi i Giovani Democratici promuovono la partecipazione politica dei ragazzi e delle ragazze di età compresa tra i 14 e i 29 anni garantendo pari opportunità e pari dignità a tutti.