Cardinale Repole, le celebrazioni della Settimana Santa e di Pasqua

TORINO SUSA – La Settimana Santa ĆØ un periodo di profonda riflessione e spiritualitĆ  per i cristiani di tutto il mondo, culminante nella celebrazione della Pasqua di Resurrezione. A Torino, il Cardinale Roberto Repole, Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa, guiderĆ  le celebrazioni principali, invitando i fedeli a partecipare a questi momenti di preghiera e comunione. Queste celebrazioni offrono ai fedeli l’opportunitĆ  di vivere intensamente i momenti centrali della fede cristiana, dalla commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme fino all’annuncio della sua Resurrezione.

Cardinale Repole. ecco il calendario dettagliato delle celebrazioni

  • Domenica 13 aprile 2025, ore 10.30: Cattedrale di San Giovanni Battista: Santa Messa della Domenica delle Palme, che segna l’inizio della Settimana Santa e commemora l’ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme.
  • GiovedƬ 17 aprile 2025: ore 9.30, al Santo Volto: Santa Messa Crismale, durante la quale vengono benedetti gli oli santi utilizzati nei sacramenti.Ā ore 18.00, Cattedrale di San Giovanni Battista: Santa Messa in Coena Domini, che ricorda l’Ultima Cena di Gesù con i suoi discepoli.
  • VenerdƬ 18 aprile 2025: ore 18.00, Cattedrale di San Giovanni Battista: Celebrazione della Passione e Morte di Nostro Signore Gesù Cristo. Ore 21.00, Via Crucis dal santuario della Consolata alla cattedrale di San Giovanni Battista.
  • Sabato 19 aprile 2025, ore 21.00: Cattedrale di San Giovanni Battista: Veglia di Pasqua, la celebrazione più importante dell’anno liturgico cristiano, che annuncia la Resurrezione di Gesù.
  • Domenica 20 aprile 2025, Pasqua di Resurrezione: ore 11.00, Cattedrale di Susa: Santa Messa presieduta dal Cardinale Repole. Ore 10.30, Cattedrale di San Giovanni Battista (Torino): Santa Messa presieduta dal vescovo ausiliare monsignor Alessandro Giraudo.

Ultimi articoli

Ultimi articoli