Capriolo investito: fermato il traffico all’inizio dell’Autostrada A32 per il recupero

RIVOLI – Capriolo investito: fermato il traffico all’inizio dell’Autostrada A32 per il recupero. I veterinari del CANC, il centro animali non convenzionali della Università degli studi di Torino, sono intervenuti questa mattina in collaborazione con l’ASL zonale di Torino nella zona compresa fra il casello di Bruere della tangenziale e l’imbocco della Autostrada A32 del Frejus per catturare un capriolo. Era infatti stato investito e cercava di allontanarsi correndo su due zampe fatturate. È stato fermato il traffico sull’autostrada in un punto molto complesso. In quanto presenta numerosi svincoli e le auto, seppure in numero ridotto, erano comunque presenti sul tratto stradale. Il capriolo è stato trasportato al CANC di Grugliasco per essere curato. L’intervento rientra all’interno della convenzione attiva tra Città metropolitana di Torino e l’università di Torino denominata Salviamoli insieme on the road. “È un progetto di cui Città metropolitana di Torino va fiera. Ringrazio i veterinari del CANC che lavorano con passione e si impegnano in interventi spesso delicati e difficili“. Commenta la consigliera metropolitana delegata all’ambiente e alla tutela di flora e fauna Barbara Azzarà.

IL CENTRO

Centro Animali Non Convenzionali (C.A.N.C.). È una struttura dell’Ospedale Veterinario Universitario dell’Università di Torino dedicata agli animali selvatici e domestici non comuni. È nato come Unità Didattica per fornire agli studenti la possibilità di imparare a riconoscere e curare gli animali che non fanno parte dei programmi di insegnamento ufficiali del corso di laurea in Medicina Veterinaria. Ovvero rettili, anfibi, uccelli, mammiferi, autoctoni ed alloctoni. Poi il CANC si è sviluppato diventando un punto di riferimento di rilievo per la cura e il recupero della fauna selvatica. Sia per l’area della Città Metropolitana di Torino. Sia per i proprietari di animali rari e non comuni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.