Crea sito

Caprie, parlano gli sfollati. “In cinquant’anni mai vista una cosa così” (VIDEO) L’elicottero Airgreen che preleva acqua dal laghetto di Novaretto

Gli sfollati a Caprie

CAPRIE – Nella notte a Caprie le fiamme sono arrivate a pochi metri dalle case. Alle autorità non è rimasta altra soluzione, per salvaguardare gli abitanti, che decretare per gli abitanti della zona vecchia del paese di disporre il piano di evacuazione.

I Vigili del Fuoco, nell’oscurità, hanno bagnato i tetti di alcune case a scopo precauzionale e venti persone sono state evacuate e hanno passato la notte in municipio. Adesso sono tutti lì con lo sguardo verso la montagna a vedere il fumo che sale e l’elicottero, che carica l’acqua dal laghetto di Novaretto, che insegue le fiamme. L’elicottero Airgreen che preleva l’acqua ha grande difficoltà per il vento forte che spazza la valle.

Il racconto dei capriesi

Una donna che ha appena trascorso una lunga notte fuori casa racconta: “Sono venuti a prenderci alle due stanotte a scopo precauzionale. E’ brutto lasciare casa così, però dobbiamo ringraziare quanti ci hanno assistito in questi momenti brutti. Sono cinquant’anni che abito qui e non ho mai visto una cosa simile. Le fiamme si vedevano dalla finestra e per un bel momento abbiamo temuto il peggio“.

 VIDEO : https://youtu.be/V5OGJOHBp1w