Camper per i vaccini per raggiungere tutti i comuni montani e le persone più fragili

ROMA – Camper per i vaccini, Uncem: nel piano nazionale ci sono, come richiesti da Uncem a dicembre. Così si raggiungono tutti i comuni montani e le persone più fragili. “Accolgo con favore la decisione del Governo con il Ministro Speranza e del Commissario Figliuolo di inserire nel Piano Vaccini dei punti di somministrazione mobili. Un modo per raggiungere i piccoli Comuni nelle aree montane. Uncem ha proposto i camper per la campagna vaccinale il 13 dicembre 2020. Mentre tutti parlavano di primule, litigando sulla bontà dei punti nelle piazze delle città, Uncem lanciava una idea che oggi trova sostanza“. Lo afferma Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem.

LE UNITÀ MOBILI

Lo afferma Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem. “Ne siamo contenti perché le unità mobili, i camper per i vaccini, possono raggiungere tutti i Comuni montani e in particolare le persone più fragili, anziani e disabili che avrebbero più difficoltà a spostarsi. Così diamo efficacia ai livelli essenziali delle prestazioni, non creando sperequazioni tra chi ha il punto vaccinale sotto casa e chi no. Lo Stato risponde al diritto di cittadinanza fondamentale, quello della salute. Le unità mobili possono collegare il Paese e anche grazie ai vaccini, renderlo più coeso“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.