Crea sito

Cambio ai vertici della comunicazione della Asl TO3 Mauro Deidier va in pensione dopo aver dedicato una vita a uno dei più validi uffici stampa del Piemonte

PINEROLO – Dal 1° febbraio, il dottor Mauro Deidier, referente della Comunicazione dell’Asl TO3 e responsabile delle Attività Amministrative Territoriali, si è avviato alla pensione dopo una vita dedicata alla comunicazione. La sua carriera lavorativa è stata un raro esempio di crescita professionale. Entrato a far parte del settore sanitario nel 1983, dopo la laurea in Scienze Politiche, ha ricoperto tutte le posizioni all’interno del servizio sanitario, dalla prima mansione di cassiere all’Ospedale Agnelli di Pinerolo, al ruolo di Funzionario Amministrativo degli Affari Generali, a quello di Dirigente della Comunicazione, fino al ruolo di Responsabile dell’intero front office territoriale dell’area di Pinerolo, Collegno e Venaria, la più grande azienda sanitaria del Piemonte.

L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE

In un ambito non sempre facile da gestire, Mauro Deidier negli anni impegnati come responsabile della comunicazione dell’Asl TO3 ha costruito uno dei più validi uffici stampa in ambito pubblico. Una figura, la sua, spesso sconosciuta ai cittadini e agli utenti, ma fondamentale per la comunicazione. Ne garantisce infatti la trasparenza e fa sì che i cittadini conoscano i servizi a loro disposizione e ne usufruiscano.

IL PASSAGGIO DI TESTIMONE

Dopo un vivace e proficuo percorso lavorativo, ora a 63 anni Mauro Deidier ha scelto di cedere il posto ai suoi collaboratori. Riprenderà a frequentare le sue amate montagne della Val Chisone, sua terra di origine, dove è anche stato presidente del Parco Orsiera Rocciavrè per molti anni. Sicuramente presto troverà nuovi obiettivi e nuovi progetti. Il direttore e tutta la redazione de L’Agenda lo salutano e lo ringraziano per il lavoro svolto con professionalità e un piglio “giornalistico” che in pochi possono vantare.