Cambio gomme stagionale: alla Nuova R.a.m. Centro Revisioni di Rivoli un servizio pneumatici a 360°

Nuova R.a.m. Centro Revisioni

RIVOLI – È arrivato il momento del cambio gomme stagionale e alla Nuova R.a.m. Centro Revisioni di Rivoli è possibile trovare un servizio pneumatici a 360° e professionale. Con l’arrivo della primavera è ora di passare dalle gomme invernali a quelle estive. La legge prevede che le gomme invernali debbano essere utilizzate a partire dal 15 novembre fino al 15 aprile, con un mese di deroga prima e dopo. Quindi gli automobilisti dovranno aver installato le gomme estive entro il 15 maggio 2021. Oltre tale scadenza chi non ha effettuato il cambio gomme e guida con pneumatici invernali rischia una sanzione e il ritiro della carta di circolazione. Il team della Nuova R.a.m. di Rivoli è a disposizioni per fornire tutti i chiarimenti in merito e consiglia la prenotazione in modo da effettuare un servizio rapido e pianificato.

IL SERVIZIO PNEUMATICI

La Nuova R.a.m. di Rivoli oltre al cambio gomme presta il servizio di deposito gomme per l’intera stagione oppure annualmente. Il team si occupa di montaggio su cerchio, sostituzione valvole, controllo pressione pneumatici ed equilibratura gomme. Durante tutto l’anno è sempre consigliato far verificare da professionisti esperti lo stato degli pneumatici sia per viaggiare in totale sicurezza, sia per avere prestazioni ottimali dell’auto. Verificare la profondità del battistrada ed eventuali danneggiamenti è di fondamentale importanza. Ricordiamo che la prima regola è cambiarne almeno due, perché i pneumatici dello stesso asse, per legge, devono essere identici, ossia della stessa marca, modello, misura e codice di velocità. È però sempre consigliabile cambiarle tutte e quattro. Occhio infine ai sistemi per la misurazione della pressione delle gomme, che sono già in dotazione obbligatoria su tutte le nuove auto. A ogni cambio gomme devono essere controllati ed eventualmente ripristinati o rimessi in sicurezza con la sostituzione delle parti soggette a usura.

IL CENTRO REVISIONI E L’OFFICINA

A Rivoli la Nuova R.a.m. è un’officina meccanica specializzata nella revisione dei veicoli. Si occupa delle revisioni periodiche dei veicoli come da normativa su autovetture, motocicli, ciclomotori, camper fino a 3,5 t, quad, quadricicli, motocarrozzette, mini car, auto per diversamente abili. Il team della Nuova R.a.m. si occupa di riparazioni in genere su auto di qualsiasi casa, cilindrata e anno di immatricolazione. Dalla sostituzione e messa a punto dei freni, alla sostituzione delle cinghie di trasmissione, a cambi e frizioni. È in grado di effettuare diagnosi elettroniche professionali (ricerca errori centraline, azzeramento spie, etc), il controllo candele e la sostituzione candelette di accensione. In officina è possibile fare tagliandi periodici e su vetture in garanzia. Infine installa a regola d’arte impianti GPL Emmegas gruppo Landi, impianti AC Stag, impianti benzina GPL e impianti gasolio GPL Dual Fuel. Effettua la sostituzione bombole GPL ogni 10 anni come prevede la normativa, la sostituzione dei filtri e il check up dell’impianto.

Visitate la pagina Facebook e il sito internet per rimanere sempre aggiornati. Il team è a disposizione per consigli mirati e preventivi. L’officina è aperta dal lunedì al venerdì 8/12 – 14/18,30. Il sabato 8/12. Domenica chiusa.

Nuova R.a.m. Centro Revisioni – Corso IV Novembre, 187. Rivoli – Tel. 011 953 9781 – E-mail: nuovaram@gmail.com