Buttigliera, asfaltate le due strade bianche di campagna verso monte Cornaglio

BUTTIGLIERA ALTA – Si è conclusa, nelle scorse settimane di inizio estate, la prima parte degli interventi nell’ambito dei lavori pubblici di manutenzione del territorio, prevista per la scorsa primavera. In particolare, sono state asfaltate le due strade bianche di campagna che da via Mario Greco portano alle abitazioni a valle e a monte di Cornaglio.

Strada del Picat è stata asfaltata sia nel tratto verso la provinciale 185, che in quello verso San Tommaso. Mentre strada del Closio sarà riasfaltata nel tratto dalla provinciale alle abitazioni. In centro, lungo la provinciale 186, sono stati realizzati nuovi parcheggi e un nuovo tratto di marciapiede lungo corso Superga. Investimento complessivo 96mila euro. «Nonostante le avverse condizioni metereologiche della scorsa primavera e inizio estate abbiano notevolmente rallentato il cronoprogramma delle opere previste, siamo riusciti a chiudere la prima metà dei lotti preventivati, proseguendo la politica di interventi di manutenzione ordinaria e messa in sicurezza del territorio inaugurata nella seconda parte del nostro mandato – conferma l’Assessore ai Lavori Pubblici, Paolo RuzzolaNei prossimi giorni, partiremo con la seconda tranche, che si concentrerà su Ferriera».

In partenza, infatti, per un importo complessivo di 97mila euro il cantiere di rifacimento del marciapiede di corso Vandel, abbattendo le barriere architettoniche, e di riasfaltatura di via Ferdinando Gatta e piazza Jougne.