Buttigliera Alta: un week-end per la Festa della Donna

BUTTIGLIERA ALTA – Un week-end lungo dedicato alla riflessione sul ruolo della donna nella società è promosso, a Buttigliera Alta, dagli Assessorati alle Pari Opportunità e alla Cultura, tra venerdì 4 e lunedì 7 marzo. Il tradizionale fine settimana della mimosa prenderà il via con una mostra collettiva di ceramiche, dipinti e sculture, organizzata dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Unitre. Una collettiva di artisti locali, inaugurata con un vernissage di apertura venerdì 4 marzo alle 17, presso la sala consiliare del municipio, in via Reano 3, e aperta al pubblico, con ingressi contingentati in base alle vigenti disposizioni di prevenzione pandemica, sabato 5 e domenica 6, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Sabato 5 marzo, si terrà l’edizione “On the road” di “Just the woman I am”: la camminata non competitiva promossa dal Cus Torino, per la raccolta fondi a favore della ricerca universitaria contro i tumori femminili.

A BUTTIGLIERA

Buttigliera sarà, ancora una volta, protagonista dell’evento, utilizzando il primo percorso in Italia dedicato alla manifestazione: i cinque chilometri lungo i corsi Laghi e Superga, dalle Fronde a Madonna dei Boschi. Come sempre, significativa la partecipazione: 150 gli iscritti, con partenze scaglionate e contingentate in base alle vigenti disposizioni di prevenzione pandemica, dalle 14,30 da piazza Donatori di Sangue. Domenica 6 marzo, confermata l’adesione all’edizione torinese della “Just the woman I am”, che prenderà il via alle 16 da piazza San Carlo. Sempre domenica, l’Amministrazione patrocina il concerto dell’associazione umanitaria “Life Share Italia”, con l’orchestra d’archi giovanile “Power flower”, dalle 15,30 presso la precettoria di Sant’Antonio di Ranverso. Durante l’evento, si raccoglieranno fondi a sostegno delle popolazioni civile ucraine, vittime della guerra in corso.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.