Buttigliera Alta: torna la manifestazione di fine anno “Natale è nell’aria”

BUTTIGLIERA ALTA – Dopo un anno di forzoso stop, torna la tradizionale manifestazione di fine anno “Natale è nell’aria”, promossa dalla Pro Loco, quest’anno con la diretta collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta. L’appuntamento è, come sempre, per la prima domenica di dicembre, il 5, con un’intera giornata dedicata agli acquisti e all’ingresso nell’atmosfera delle festività natalizie. L’iniziativa si terrà negli spazi aperti del cortile del Centro Famiglia di via Rosta 12, con gli stand degli artigiani, hobbisti e produttori locali. Il pomeriggio sarà dedicato all’animazione per i bambini e le famiglie: alle 15 arriverà Babbo Natale in sella a una rombante moto, nella vicina piazza Donatori e la scuola d’intaglio l’Elfo di Valdellatorre proporrà i giochi della tradizione. Nell’area degli espositori, ci sarà uno spettacolo di burattini a cura di “Scandle e Grandin dell’Harambee”. Ad allietare l’atmosfera, il Coro Meloditre con un’antologia natalizia.

NataleMercatino

I MERCATINI DI NATALE

Una tradizione ultracentenaria, i mercatini di Natale sono nati nel medioevo. Il primo documento scritto che ne parla risale al 1434, redatto a Dresda, dove hanno preso il via le prime fiere di piccoli artigiani. Da allora i mercatini si sono diffusi in tutto il Nord Europa e ormai ci sono in ogni angolo del mondo, Italia inclusa. Sono tanti i mercatini che nel nostro Paese valgono il viaggio, alcuni dei quali particolarmente famosi, come quelli delle grandi città, ma ce ne sono di altrettanto spettacolari anche nei piccoli borghi. Dopo un anno di stop dettato dalla pandemia, quest’anno tutti ripartono in piena sicurezza (alcuni anche con il Green Pass, come in Alto Adige) e con tante novità per invitarci a una visita. Passeggiare tra le vie dei borghi illuminati, respirare l’atmosfera del Natale riscaldata dal profumo dei dolci e delle spezie, riscoprire il piacere di viaggiare e di regalarsi del tempo in quelle località che in questo particolare periodo dell’anno donano vere e proprie emozioni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.