Buttigliera Alta: riaprono i parchi gioco

BUTTIGLIERA ALTA – Buttigliera Alta: riaprono i parchi gioco. Come noto, a seguito delle nuove disposizioni governative e regionali in vigore, dal 15 giugno. Hanno riaperto al pubblico le aree giochi bimbi pubbliche, ridando ai più piccoli la possibilità di fruire delle attrezzature loro dedicate. Dopo mesi di stop. Apertura condizionata a una regolare disinfezione e pulizia delle strutture utilizzate dai più piccoli, per evitare diventino fonti di diffusione del contagio del Covid-19. spiega il Sindaco, Alfredo Cimarella. “La volontà di garantire proprio ai bimbi, che sono stati particolarmente penalizzati dal lock-down, tutte le possibilità per tornare ad avere occasioni di svago e di gioco. Ci ha fatto cercare soluzioni sostenibili per garantire un accesso in totale sicurezza. Ancora una volta, abbiamo trovato nell’ottima collaborazione tra Amministrazione Comunale, Associazioni e cittadini volontari la strada giusta“.

LE ASSOCIAZIONI

Saranno infatti i volontari di Bocciofila, “Comitato festeggiamenti”, Masci, Scout, “Gruppo San Maurizio” e Pro Loco, a cui si aggiungono alcuni genitori. A occuparsi della sanificazione e della pulizia delle aree gioco. Quotidianamente, Bocciofila e “Comitato festeggiamenti”, con un apposito sanificatore a pompa, igienizzeranno le attrezzature utilizzate dai bimbi e, due volte la settimana, le altre associazioni e i genitori faranno a turno, per un’ulteriore igienizzazione, con appositi prodotti. “Non possiamo che ringraziare ed essere orgogliosi della dedizione al territorio che, ancora una volta, i nostri volontari. Questa disponibilità è solo l’ultima di una serie di attività, che abbiamo condiviso in questi mesi di emergenza con le nostre Associazioni“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!