Buttigliera Alta offre ai ragazzi percorsi formativi e aggregativi con il CampingJo

Buttigliera Alta municipio

BUTTIGLIERA ALTA- Raddoppiano le proposte che l’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta offre ai ragazzi della fascia tra i 14 e i 20 anni, per occupare proficuamente, con percorsi formativi e aggregativi, il cuore dell’estate, libero dagli impegni scolastici. Iniziative promosse dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Ambientali, la cooperativa ORSo e il Comune di Avigliana. Raddoppia, innanzitutto, il consueto “CampingJo”, che torna anche in questo 2021, con due settimane di attività, rispetto alla settimana unica delle scorse edizioni, ampliando, così, i posti disponibili. Il progetto è rivolto ai ragazzi tra i 14 e 17 anni residenti a Buttigliera Alta ed è articolato su due turni: il primo dal 12 al 16 luglio e il secondo dal 19 al 23 luglio, con 10 posti disponibili per ciascun periodo. Le attività si svolgeranno il mattino, dalle 9 alle 13, per un totale di 20 ore di impegno complessive.

IN CITTA’

I partecipanti, accompagnati da due tutor della Cooperativa ORSo, si occuperanno di manutenzione del territorio e cura dell’ambiente e, al termine delle attività, conseguiranno un attestato di partecipazione, spendibile come credito formativo scolastico, oltre ad un buono acquisto, corrisposto in base alle ore effettivamente svolte, che potrà essere speso presso uno degli esercizi commerciali convenzionati. Le iscrizioni sono aperte da lunedì 21 giugno a venerdì 2 luglio, scaricando la scheda dal sito del Comune e consegnandola all’Ufficio Protocollo del municipio o via e-mail (segreteria@comune.buttiglieraalta.to.it). La seconda proposta, realizzata in collaborazione con il Comune di Avigliana, consiste in un laboratorio di videoproduzione, rivolto ai ragazzi tra i 16 e i 20 anni. Due i posti disponibili per i residenti a Buttigliera Alta, dal 12 al 20 luglio, con un impegno dalle 9 alle 13.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.