Buttigliera Alta: la Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto

BUTTIGLIERA ALTA  – Anche il Consiglio Comunale di Buttigliera Alta ha aderito al progetto “Milite Ignoto, Cittadino d’Italia”, conferendo al simbolo di tutti i Caduti di guerra per la Libertà la Cittadinanza Onoraria. Onorificenza cittadina votata all’unanimità nel corso di una seduta in forma solenne, nel tardo pomeriggio del 4 novembre, in occasione della “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”. Seduta solenne alla presenza dei vertici militari territoriali: il Comandante del Reggimento Logistico della Brigata Alpina Taurinense di stanza alla caserma “Ceccaroni” di Rivoli, Colonnello Giuseppe De Luca.

IL MILITE IGNOTO

Poi il Comandante della Compagnia Carabinieri di Rivoli, Maggiore Giovanni Piscopo; il Comandante della Stazione Carabinieri di Avigliana, Maresciallo Pietro Persiani. Presenti anche l’Associazione Nazionale Alpini, con il Capogruppo Guido Marchisotto; l’Associazione Nazionale Carabinieri, con il Presidente Giorgio Murroni; l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, con la Presidente Anna Pampione. “Ci è sembrato assolutamente naturale e moralmente doveroso aderire al progetto “Milite Ignoto, Cittadino d’Italia”, per il conferimento della cittadinanza onoraria da parte di tutti i Comuni italiani, proposto dal Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valor Militare d’Italia, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e sostenuto dal Consiglio Nazionale Permanente delle Associazioni d’Arma” ha ribadito il Sindaco, Alfredo Cimarella.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.