Buttigliera Alta: la campagna per la prevenzione dei tumori al seno

Buttigliera Alta, il MunicipioButtigliera Alta, il Municipio

BUTTIGLIERA ALTA  – Come ormai tradizione, anche quest’anno, l’Amministrazione comunale di Buttigliera Alta aderisce alla campagna per la prevenzione dei tumori al seno, lanciata dalla Lilt, con una serie di iniziative di sensibilizzazione. A iniziare da un gesto simbolico, volto ad attirare l’attenzione su un tema sempre significativo. La fontana lungo la provinciale 186, che dà accesso al centro abitato di Buttigliera, si tinge di rosa per tutto il mese di ottobre.

LA FONTANA SI TINGE DI ROSA

Un gesto a cui si abbina la consueta serata di informazione. Quest’anno in edizione speciale, on-line. Per contribuire alla lotta all’epidemia da Covid-19, l’evento non sarà infatti in presenza, ma si terrà utilizzando il canale della diretta sulla pagina Facebook del Comune. Un canale già sfruttato con successo per altre occasioni, come l’informazione sui centri estivi e l’informazione elettorale referendaria. Si mette ora al servizio della lotta ai tumori. Il pubblico potrà assistere, comodamente da casa, agli interventi e ai consigli degli esperti, radunati in municipio, giovedì 15 ottobre alle 18,30. Insieme al Sindaco Alfredo Cimarella e al Vicesindaco Laura Saccenti, ci saranno l’oncologa Lisa Artuso. Poi la dietista Irene Capizzi, l’esperta in  scienze motorie Francesca Ballauri e la testimonial, atleta del gruppo delle Dragonette, Daniela Patriarca.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!