Buttigliera Alta: importante intervento in biblioteca, riapertura a settembre Investimento di 20 mila euro

biblioteca

BUTTIGLIERA ALTA – L’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta investe su una delle principali istituzioni culturali del territorio: la biblioteca civica “Ida Carlini”, con un intervento di completa revisione degli spazi interni dei locali di via Capoluogo, migliorando la fruibilità del servizio e potenziando le postazioni informatiche. Investimento di 20mila euro, realizzato grazie a un contributo di Finpiemonte di 15mila euro e un cofinanziamento di 5mila euro dal bilancio municipale.

LA BIBLIOTECA CIVICA DI BUTTIGLIERA ALTA

Nello specifico, verranno sostituiti gli arredi, con nuovi scaffali, nuovi tavoli per l’area studio e consultazione e rinnovati i pc delle postazioni multimediali, oltre a una ritinteggiatura dei locali. I lavori costringeranno a uno stop del servizio per tutta l’estate, a partire da mercoledì 1 giugno, fino a settembre. Gli utenti buttiglieresi potranno accedere al prestito librario nelle altre biblioteche vicine della rete Sbam di Avigliana, Rosta o Rivoli.

SERVIZIO SOSPESO PER TUTTA L’ESTATE

La nostra biblioteca è una realtà vitale nel tessuto culturale cittadino – commenta il Vicesindaco e Assessore alla Cultura, Laura Saccenti – Abbiamo molti utenti e un costante flusso di prestiti, oltre alle iniziative di promozione della lettura condotte dalla squadra dei nostri bibliotecari nelle scuole e nelle serate di presentazione letteraria. Ci fa quindi piacere investire in un servizio apprezzato e fruito dai nostri
cittadini”.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.