Buttigliera Alta: il Servizio Civile Universale, azione è la tutela ambientale

Buttigliera Alta municipio

BUTTIGLIERA ALTA – L’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta offre la possibilità di partecipare a un progetto del Servizio Civile Universale, mettendo a disposizione dei giovani tra i 18 e i 28 anni un’occasione di crescita professionale e personale, stimolante e arricchente dal punto di vista curriculare. L’ambito di azione è la tutela ambientale, con particolare attenzione alla gestione dei rifiuti e alla fruibilità delle aree verdi. Il progetto svilupperà azioni di monitoraggio del territorio per prevenire l’abbandono illecito di rifiuti, manutenzione e riqualificazione degli spazi pubblici, campagne di promozione volte a incentivare stili di vita e comportamenti rispettosi dell’ambiente. L’attività ha la durata di un anno, per un impegno di 25 ore settimanali, con un contributo mensile di 444,3€ a cui si affianca la formazione generale e specifica e il rilascio di un attestato di partecipazione, con certificazione delle competenze.

LE DOMANDE

Le domande di partecipazione devono pervenire, entro le 14 del 26 gennaio 2022, sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it/. Informazioni all’Ufficio Politiche Giovanili del Comune (0119329310, scuola@comune.buttiglieraalta.to.it). “Il bando che proponiamo per il 2022 dà continuità a quello avviato lo scorso anno, che ci ha portato a collaborare con una giovane del nostro territorio e di cui siamo molto soddisfatti – spiega l’Assessore alle Politiche Ambientali, Mauro Usseglio Min – Rinnoviamo quindi l’iniziativa, proseguendo l’investimento su un settore molto importante per le politiche della nostra Amministrazione, quello dello sviluppo sostenibile”. “Un’opportunità importante, che consente a un giovane di partecipare alla vita della sua comunità e contribuire al suo miglioramento; essere parte, per un anno, di un’organizzazione stimolante, in grado di arricchirlo umanamente e professionalmente; collaborare attivamente a fianco di professionisti dei diversi settori”. Riprende l’Assessore alle Politiche Giovanili, Chiara Giaccone.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.