Buttigliera Alta: appuntamenti letterari promossi dall’Assessorato alla Cultura

BUTTIGLIERA ALTA – Sarà il romanzo dell’ex Deputato e Sindaco di Buttigliera Alta. Attuale membro della Presidenza Nazionale dell’Associazione “Città del Bio”, Luigi Massa, a riportare in presenza gli appuntamenti letterari promossi dall’Assessorato alla Cultura e dalla biblioteca civica “Ida Carlini”. Il libro “Anche il buon Dio ama l’Albarossa” sarà presentato sabato 6 novembre alle 16, presso la sala consiliare del municipio, in via Reano 3, in collaborazione con “Città del bio” e l’Unitre buttiglierese. Un viaggio tra la società e la cultura italiane, attraverso la chiave di un sofisticato e avvincente giallo, dal sapore anche tragicomico, immerso nelle affascinanti atmosfere paesaggistiche dell’alto Monferrato, passando con disinvoltura dall’alto delle citazioni letterarie e artistiche al basso del folclore paesano.

INCONTRI

L’appuntamento con Luigi Massa sarà seguito da un secondo appuntamento con Margherita Oggero che tornerà a Buttigliera con il suo ultimo romanzo “Il gioco delle ultime volte”, venerdì 12 novembre. Sabato 20 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza di genere, in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità, saranno presentati due libri sul tema: “Un uomo contro” di Franco Ferro e “Fai rumore” di Anna Serra. Agli incontri letterari, l’Assessorato alla Cultura ha aggiunto un importante investimento in nuovi libri per la biblioteca civica “Ida Carlini”, tornata ad accogliere nei propri spazi di via Capoluogo gli utenti muniti di Green Pass. Investimento di poco meno di 5.000€, realizzato anche grazie a contributi ministeriali e regionali, che ha arricchito alcune sezioni in particolare. A iniziare dai testi danteschi, in occasione dei 700 anni dalla scomparsa del Sommo Poeta, dedicati al pubblico dei ragazzi e degli adulti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.