Buttigliera Alta, all’Ecocentro si entra con il tesserino sanitario

Buttigliera, l'ingresso all'Ecocentro

BUTTIGLIERA ALTA- Dal 13 ottobre, è partito, in una prima fase sperimentale, il nuovo sistema di accesso all’Ecocentro di strada della Praia a Buttigliera Alta. La nuova modalità che richiederà l’esibizione del tesserino sanitario permetterà di migliorare la rilevazione degli accessi. Con la registrazione si potranno controllare in modo più preciso anche i materiali e le quantità conferite migliorando il servizio a vantaggio di operatori e utenti. La novità principale consiste nella verifica della residenza. Questa sarà possibile mediante la registrazione del codice fiscale dell’utente, primo requisito per essere ammessi alla piattaforma ecologica e poter conferire i propri rifiuti.

REQUISITI DI ACCESSO

All’ingresso dell’ecocentro di Buttigliera gli utenti troveranno la consueta accoglienza dell’operatore, che scansionerà il documento con un lettore ottico. In seguito l’addetto verificherà a terminale il requisito di accesso al servizio di rifiuteria: la residenza a Buttigliera Alta. Contestualmente, sullo stesso terminale, seguirà la registrazione della tipologia di rifiuto conferito. A quel punto, si aprirà la sbarra di accesso all’ecocentro e l’utente potrà entrare, scaricando i materiali dichiarati all’operatore. Un’ulteriore novità è legata agli orari di accesso, limati per razionalizzare il lavoro degli operatori. Restano infatti confermate le giornate e le fasce di apertura, spostando solo di 15 minuti in avanti il primo accesso e di 15 minuti in anticipo l’ultimo accesso. Gli orari potrebbero subire modifiche con la stagione estiva.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!