A Buttigliera, alla corte settecentesca della regina Anna Maria d’Orleans, una bella iniziativa di beneficenza

Buttigliera Alta, Villa San Tommaso

BUTTIGLIERA ALTA – E’ un piatto ricco di golosità storiche ed enogastronomiche quello che verrà servito sabato 2 giugno 2018 alle h. 17,00 nella quiete del parco di Villa San Tommaso dell’Istituto Sacro Cuore a Buttigliera Alta, dal Gruppo Storico Conte Carron con il patrocinio del Comune di Buttigliera Alta e del Consiglio Regionale del Piemonte.

I personaggi storici

Anna Maria d’Orleans, moglie di Vittorio Amedeo II e Clementina Carron de Briançon, l’ultima dei San Tommaso – due donne che la Storia ha dimenticato – che Maria Teresa Reineri e Manuela Massola ci faranno rivivere in compagnia di due momenti enogastronomici proposti dal Filo della Memoria: l’Aperitivo e la Siesta Nobile.

Protagonisti i vini Marsala delle storiche cantine Florio, il pane del Re di Pane Madre e il cioccolato grezzo alla pietra della storica azienda Leone. Elma Schena e Adriano Ravera – premio Bancarella per la cucina 2012 – insaporiranno l’evento con “ricette, saperi e curiosità” tratti dal loro nuovo “Grande libro della cucina piemontese”.

Ingresso ad offerta libera, fino ad esaurimento posti. Gradita la prenotazione. Per info e prenotazioni: 333/7766962 – ilfilodellamemoria1823@gmail.comilfilodellamemoria.yolasite.com

Tavola reale