Bussoleno riceverà circa 34.000 euro come fondo di solidarietà alimentare A disposizione di chi si trova in situazione di difficoltà a causa dell'emergenza Coronavirus

Bussoleno MunicipioBussoleno Municipio

BUSSOLENO – Il Comune di Bussoleno riceverà al più presto circa 34.000 euro come fondo di solidarietà alimentare. “Purtroppo non si tratta di una grossa cifra – scrivono dal Comune – ma stiamo lavorando per fare in modo che queste risorse possano essere velocemente a disposizione di chi si trova in situazione di difficoltà a causa dell’emergenza Covid19. Nei prossimi giorni vi comunicheremo le modalità per presentare la domanda per accedere ai fondi che saranno assegnati sotto forma di buoni per l’acquisto di beni di prima necessità”.

LA SOLIDARIETÀ ALIMENTARE

A seguito dell’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020, al Comune di Bussoleno sono attribuiti 34.284,91 euro da destinarsi a misure urgenti di solidarietà alimentare. Nei prossimi giorni sarà messo a disposizione un apposito modulo di domanda per autocertificare la situazione di necessità. I destinatari di tali misure saranno prioritariamente i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Coronavirus. Priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico. Questi ultimi non saranno esclusi a priori da tali misure e potranno comunque presentare la domanda. La quale verrà presa in considerazione valutando l’effettiva gravità della situazione. I beneficiari saranno individuati in seguito alla valutazione delle richieste pervenute, in collaborazione con i servizi sociali territoriali.

I BUONI SPESA

Il Comune di Bussoleno provvederà ad emettere dei buoni spesa per acquisto di generi di prima necessità. Nel rispetto delle disposizioni, non saranno erogate direttamente somme di denaro. L’Amministrazione comunicherà tempestivamente le modalità di richiesta e di erogazione dei buoni spesa attraverso il sito del Comune di Bussoleno e tutti i canali di comunicazione disponibili (locandine, avvisi, post facebook…). Sarà disponibile al telefono per chiarimenti e supporto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!