Bussoleno: prosegue la distribuzione di mascherine a cura dell’Unione Montana Valsusa

Bussoleno Unione Montana ValsusaBussoleno, Unione Montana Valsusa

BUSSOLENO – Prosegue la distribuzione di mascherine a cura dell’Unione Montana Valsusa. Si tratta di un servizio che l’Unione Montana sta svolgendo per conto dei Comuni. Al fine di coordinare e velocizzare le operazioni mediante un unico ordine complessivo. Stante la difficoltà oggettiva di recuperare mascherine di protezione, i Comuni della Bassa Valle Susa e Val Cenischia hanno demandato all’Unione Montana Valsusa l’approvvigionamento di mascherine protettive. L’ordine è stato effettuato all’inizio della scorsa settimana. Il tempo di consegna è stato il più rapido possibili nonostante le circostanze. In sintesi ogni Comune ha indicato un quantitativo da acquistare e l’Unione Montana ha effettuato l’ordine presso la ditta Editur di Salbertrand.

LE MASCHERINE NEI COMUNI

La spesa è rimborsata all’Unione ad ogni singolo Comune in base al quantitativo di mascherine richiesto. Complessivamente sono state ordinate, seguendo questo canale, 2000 mascherine per tutta l’Unione Montana Valle Susa. Una prima tranche è di 500 mascherine. Gli amministratori dei Comuni sono passati a ritirare i loro quantitativi, a pacchi da 25 mascherine. Lunedì 30 marzo la prima tranche di mascherine è stata completamente consegnata ai Comuni. Nei prossimi giorni è previsto l’arrivo di tutte le altre mascherine a completare l’ordine. Ogni Comune poi, in modo assolutamente autonomo, provvederà alla distribuzione delle mascherine sul proprio territorio e ad integrare il numero di mascherine a seconda di emergenti e continui bisogni. A questa fornitura di mascherine si aggiungono anche quelle arrivate ai Comuni direttamente dalla Regione Piemonte e consegnate su criterio demografico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!