Bussoleno: per i lavori alla Scuola Fermi quattro classi temporanee durante il cantiere

BUSSOLENO – L’amministrazione comunale di Bussoleno comunica che a seguito del cantiere presso la Scuola Fermi sono state predisposte quattro classi temporanee. Una misura che renderà possibile la scolastica in presenza e la prosecuzione degli importanti lavori sull’edificio. Un disagio che terminerà con il cantiere che però permetterà una scolastica il più normale e razionale possibile.

I LAVORI

Dopo anni di duro lavoro, di progettazione condivisa, di ricerca e accesso a bandi e gare l’Amministrazione Comunale di Bussoleno annuncia l’inizio dei lavori alla scuola media. Un percorso iniziato anni fa dalle Amministrazioni Comunali di Bussoleno che hanno creduto insieme agli uffici in questa grande ed, oggi, vincente scommessa. Un obiettivo importante e lungimirante: investire sulle scuole comunali, dichiarandone l’importanza e la centralità nella vita di questa piccola e articolata comunità, a servizio anche dei paesi limitrofi. Questa opera riguarda la storica Scuola Media di Bussoleno, che ha ospitato ormai molte generazioni, inaugurata dagli alunni classe 1950 e ora attraversata dai ragazzi classe 2006-07-08.

scuola bussoleno

I LAVORI

Un edificio a più blocchi: i due blocchi più recenti sono già stati oggetto di intervento parziale, mentre il blocco A risulta ormai provato dagli anni e non più del tutto adeguato a reggere le prescrizioni normative attuali. La demolizione diventa una scelta obbligata, che ha trovato nel 2017 la possibilità realizzativa con l’approvazione del finanziamento da parte del Ministero. Ad inizio luglio, sfruttando la sospensione estiva delle attività scolastiche, ci sarà l’inizio dei lavori per le opere più fastidiose, le demolizioni. Sarà un cantiere “lungo” che consegnerà nel più breve tempo possibile uno spazio migliore e bello dove crescere le nuove generazioni valsusine.

scuola bussoleno

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.