Bussoleno: parte la raccolta fondi per la Solidarietà Alimentare con 1000 mille euro raccolti alla Farmacia Garassino

Bussoleno, farmaciaBussoleno, farmacia

BUSSOLENO – Questa mattina la dottoressa Elisabetta Ternavasio, della Farmacia Garassino di Bussoleno, ha consegnato quanto raccolto in questi giorni per il fondo sulla Solidarietà Alimentare. È una raccolta volontaria il cui provento andrà ad aggiungersi a quanto stabilito dal governo in favore di Bussoleno. Il sindaco Bruna Consolini ha già depositato la somma sul conto appositamente aperto dal Comune. Spiega la farmacista. “Sono mille euro che rappresentano la solidarietà dei cittadini che sono venuti in farmacia. A loro va il nostro ringraziamento, siamo felici di avere contribuito in questo modo al bene di tutti. La cassetta della solidarietà rimane aperta per chi volesse ancora con generosità contribuire“. Dunque per chi volesse lasciare una qualche somma potrà farlo durante gli acquisti in farmacia.

IL COMUNE APRE UN CONTO

Il Comune di Bussoleno riceverà al più presto circa 34 mila euro come fondo di solidarietà alimentare. Spiega il sindaco. “Non si tratta di una grossa cifra, ma stiamo lavorando per fare in modo che queste risorse possano essere velocemente a disposizione di chi si trova in situazione di difficoltà. Oggi o domani al più tardi sarà attivo un conto per la Solidarietà Alimentare intestato al Comune. Ci sarà così la possibilità per chiunque di collaborare economicamente in questa situazione di crisi profonda che sta attraversando il Paese. Le famiglie da aiutare a Bussoleno sono molte e noi stiamo mettendo tutta la nostra energie e risorse per fronteggiare i molti problemi attuali ”.

I BUONI SPESA

Il Comune di Bussoleno provvederà ad emettere dei buoni spesa per acquisto di generi di prima necessità. Nel rispetto delle disposizioni, non saranno erogate direttamente somme di denaro. L’Amministrazione comunicherà tempestivamente le modalità di richiesta e di erogazione dei buoni spesa attraverso il sito del Comune di Bussoleno e tutti i canali di comunicazione disponibili (locandine, avvisi, post facebook…). Sarà disponibile al telefono per chiarimenti e supporto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!