Bussoleno: mostra a Casa Aschieris di Dolores Chinea e Luca Aquilano

quadro

BUSSOLENO – Bussoleno: mostra a Casa Aschieris di Dolores Chinea e Luca Aquilano.

MOSTRA A BUSSOLENO A CASA ASCHIERIS

Anche quest’autunno l’UniTre di Bussoleno, in occasione della presentazione dei corsi per l’anno accademico 2023/24, con il patrocinio del Comune di Bussoleno, propone una mostra, questa volta di pittura, nella prestigiosa location di Casa Aschieris in Bussoleno via Valter Fontan. L’ingresso è gratuito. La mostra sarà aperta: sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023 con orario 10.00 /12.00 – 15.30 / 19.00 lunedì 9 ottobre 2023 con orario 9.30 /12.00. Gli ospiti sono due artisti emergenti che trattano con sfaccettature diverse, in particolare, il tema della figura umana.

GLI ARTISTI

Dolores Chinea, vercellese, diplomata al liceo artistico, ma per sua stessa affermazione “lotta contro una formazione d’impronta classica e accademica”. Dal 2005 fino ad oggi ha partecipato a numerose mostre collettive ed ad alcune personali tra Vercelli, Novara e Torino. Luca Aquilano, abruzzese, ha una formazione scientifica, disegno forte ed espressivo, partecipa a mostre collettive e personali sia sul territorio aquilano che nel torinese. Insieme, Dolores e Luca condividono esperienze e progetti continuando ad affinare le rispettive tecniche pittoriche presso l’Atellier Ricerche Visive dei maestri Marco Longo e Carlo Giaccone, a Torino.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.