Bussoleno: l’amministrazione eroga buoni spesa per le persone in difficoltà

Bussoleno MunicipioBussoleno Municipio

BUSSOLENO – L’Amministrazione comunale di Bussoleno ha approvato il progetto di solidarietà alimentare a favore di soggetti in disagio economico determinato per effetto dell’emergenza. Spiega il sindaco Bruna Consolini. “Riproponiamo un supporto ampliando quanto fatto in primavera. Grazie ad un fondo creato con risorse di bilancio e un conto corrente con offerte dei concittadini e indennità del sindaco“. Uno dei tanti modi per essere vicini a chi è in difficoltà. I cittadini di Bussoleno possono presentare richiesta per beneficiare di “buoni spesa” e di prodotti di prima necessità. Ad esempio farmaci non mutuabili, alimentari e prodotti per l’igiene primissima infanzia, disinfettanti, detersivi.

bussoleno

I BUONI SPESA

La domanda per ottenere i “buoni spesa” deve essere presentata improrogabilmente entro il giorno 8 dicembre. Utilizzando l’apposito modulo e deve essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune alla mezzo email info@comune.bussoleno.to.it. Oppure in busta chiusa nell’apposita cassetta della posta alla porta d’ingresso del Comune, rispettando il distanziamento interpersonale secondo la normativa vigente. I moduli possono essere scaricati dal sito del Comune www.comune.bussoleno.to.it oppure reperiti nell’apposito contenitore all’ingresso del Comune.  Per ottenere chiarimenti e un aiuto alla compilazione del modulo ci si può rivolgere al Comune tel. 0122. 49002. I buoni spesa e prodotti di prima necessità saranno erogati ai richiedenti tenuto conto delle indicazioni fornite nella domanda.

IL BENEFICIO

L’accesso al beneficio verrà valutato in raccordo con i servizi socio-assistenziali del territorio tenendo conto della seguente tabella: “buoni spesa”, in tagli da 10 e 20 euro saranno utilizzabili dal beneficiario presso gli esercizi commerciali di cui all’elenco pubblicato sul sito istituzionale del Comune. Prima di consegnare il “buono spesa” il beneficiario vi apporrà la data di utilizzo e la firma. L’avviso integrale è pubblicato nel sito del comune www.comune.bussoleno.to.it.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!