BUSSOLENO – Arriva la Festa patronale dell’Assunta a Bussoleno. Ad organizzare la Pro Loco e le altre associazioni. Il calendario dei festeggiamenti patronali va dal 13 al 24 agosto. Si entrerà nel vivo dei festeggiamenti domenica 8 agosto, quando nella cornice della piazza della Chiesa alle 21 la Società Filarmonica terrà il suo concerto dell’Assunta. Quest’anno ha per titolo “La Rinascita” e sarà diretto per la prima volta dal nuovo maestro Luigi Picatto.
IN PIAZZA VITTORIO VENETO
Quest’anno il cuore della festa tornerà ad essere in Piazza Vittorio Veneto, la piazza del mercato. Dal 13 al 24 agosto sarà in funzione lo stand eno-gastronomico coperto presso la tensostruttura. Tutte le sere dalle 19 sarà in funzione il servizio bar-ristoro con grigliate, panini e patatine fritte. Momenti di svago riportando in auge alcuni giochi della tradizione popolare. Il 14 avremo la corsa con i sacchi, il 16 il tiro alla fune ed il 18 il gioco delle pignatte. Sono previsti sempre premi per tutti i vincitori. In tutte e tre le serate i giochi si svolgeranno dalle 18 alle 20.30. Non mancano anche le proposte per i bambini. Il 19 dalle 16 alle 19 proporremo “Il genio di Leonardo”. Assalto al castello, area bimbi, giochi per bambini ragazzi e famiglie.
LA CENA
Venerdì 20, alle 19.30, un’iniziativa che unisce tutti, la cena in bianco a cura dell’Unione Commercianti ed Artigiani nella struttura coperta di piazza del Mercato, e sabato 21 dalle 19, apericena con Dj. I festeggiamenti si concluderanno domenica 22 con lo spettacolo pirotecnico a cura dei giostrai nell’area adiacente il polivalente, che in caso di maltempo si svolgerà il 23 alla stessa ora. La novità per l’edizione 2021 è il green pass. Dal 6 agosto è obbligatorio e i controlli verranno effettuati con l’App. Al momento queste sono le indicazioni che siamo tenuti ad osservare.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.