Bussoleno, la Farmacia Garassino effettua i test sierologici e i tamponi rapidi Covid-19

BUSSOLENO – La Farmacia Garassino di Bussoleno effettua i test sierologici per la rilevazione del Coronavirus. Il servizio, su prenotazione al numero telefonico 0122 49023, ha il costo di 30 € detraibili. L’orario per l’effettuazione dei test sierologici è dalle 9,30 alle 12 e dalle 17 alle 19, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, escluso il sabato.

I TAMPONI RAPIDI

Alla Farmacia Garassino l’esecuzione dei tamponi rapidi per la rilevazione del Covid-19, inclusa la variante inglese. I tamponi hanno la certificazione Federfarma e un costo di 45 € detraibili. È possibile effettuare il tampone antigenico rapido dal lunedì al venerdì alla Clinica Sant’Anna in Via Walter Fontan, 115 a Bussoleno. È sufficiente telefonare per la prenotazione ai numeri telefonici 0122 49177 oppure 329 6262482. Il pagamento avviene invece solo in farmacia muniti di codice fiscale. Questo per l’inserimento sulla piattaforma regionale. Verrà rilasciato certificato cartaceo o via email valido per lavoro e per gli spostamenti.

L’ESAME

Il tampone naso/oro-faringeo è un esame che consiste nel prelievo del muco che riveste le cellule superficiali della mucosa del rinofaringe e dell’orofaringe. Il prelievo viene effettuato con un bastoncino cotonato in pochi secondi. È minimamente invasivo e non è doloroso, sebbene il paziente possa avvertire una sensazione di fastidio al momento del contatto del bastoncino con la mucosa del naso e del cavo orale. Il tampone va eseguito con accuratezza e in maniera corretta, pertanto è fondamentale affidarsi a operatori specializzati che garantiscano l’adeguata raccolta del campione.

I SERVIZI DELLA FARMACIA

  • misurazione della pressione;
  • noleggio di articoli sanitari;
  • la foratura dei lobi delle orecchie;
  • esami di routine, colesterolo totale, glicemia, acidi urici, esami fegato, prenotando telefonicamente;
  • la farmacia è un punto d’appoggio per le prenotazioni e i ritiri degli esami di sangue, urine e feci. Infatti è attivo con cadenza settimanale nella sede AVIS di Via Traforo, 62 un punto prelievi a Bussoleno.

I PRODOTTI

La Farmacia Garassino di Bussoleno è in grado di fornire non solo i farmaci tradizionali, ma anche prodotti naturali, omeopatici, cosmetici, integratori, alimenti biologici e prodotti per l’infanzia. La farmacia ha al suo interno un reparto dedicato all’ortopedia. L’impegno di tutto lo staff è di essere sempre al fianco del paziente e offrire il consiglio giusto e la risposta alle diverse necessità con competenza e professionalità.

La Farmacia Garassino si trova sotto gli storici portici del centro di Bussoleno ed è aperta sei giorni a settimana con il seguente orario: dal lunedì al sabato con orario 8,30/12,30 – 15/19. Ha attivato il numero Whatsapp 338 8294846 per inviare le ricette o per servizi.

Farmacia Garassino – Via Traforo, 25. Bussoleno – Tel. 0122 49023 – Whatsapp 338 8294846