Bussoleno: il tampone rapido Covid-19 alla Clinica Sant’Anna, in collaborazione con la Farmacia Garassino Dal lunedì al venerdì su prenotazione a partire dal 21 dicembre

Tampone CoronavirusTampone Coronavirus

BUSSOLENO – Il tampone rapido per la rilevazione del Covid-19 alla Clinica Sant’Anna di Bussoleno, in collaborazione con la Farmacia Garassino. La Clinica Sant’Anna e la Farmacia Garassino di Bussoleno propongono dal 21 dicembre il tampone antigenico rapido dal lunedì al venerdì su prenotazione ai numeri telefonici 0122 49177 oppure 329 6262482.

LE MODALITÀ

  • Prenota
  • Recati presso la Farmacia Garassino in Via Traforo, 25 per le pratiche di pagamento: 45 € detraibili
  • Effettua il test presso la Clinica Sant’Anna in Via Walter Fontan, 115
  • Ricevi il referto poco dopo via mail o ritiralo in farmacia

L’ESAME

l tampone naso/oro-faringeo è un esame che consiste nel prelievo del muco che riveste le cellule superficiali della mucosa del rinofaringe e dell’orofaringe. Il prelievo viene effettuato con un bastoncino cotonato in pochi secondi. È minimamente invasivo e non è doloroso, sebbene il paziente possa avvertire una sensazione di fastidio al momento del contatto del bastoncino con la mucosa del naso e del cavo orale. Il tampone va eseguito con accuratezza e in maniera corretta, pertanto è fondamentale affidarsi a operatori specializzati che garantiscano l’adeguata raccolta del campione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!