Bussoleno: il progetto della Scuola dell’Infanzia Tetti Verdi diventa cantiere, 630 mila euro di lavori

BUSSOLENO – A Bussoleno il progetto della Scuola dell’Infanzia Tetti Verdi diventa cantiere. Ecco in sintesi i punti di forza del progetto: adeguamento sismico, efficientamento energetico, sostituzione completa dei serramenti, sostituzione della caldaia e del sistema di produzione di calore, cappotto termico e nuovi pavimenti interni. Ci sarà inoltre la tinteggiature e colori. La spesa totale di aggira sui 630 mila euro complessivi per gli interventi sulla struttura. Il finanziamento, acquisito con un bando ministeriale, ha portato al progetto sviluppato in anni di lavoro dalla nostra struttura comunale per concretizzare al meglio le idee e per seguire le procedure in termini di trasparenza e regolarità. Tutto ha preso avvio con l’amministrazione precedente ed è arrivato al completamento con quella attuale.

I LAVORI

Il progetto del cantiere alla Scuola di Bussoleno riconsegnerà in alcuni mesi una scuola di fatto nuova, sicura secondo gli ultimi standard antisismici e sostenibile secondo gli obiettivi di efficientamento energetico. Un’occasione per mettere mano ad una bella struttura che, con un massiccio intervento, diventerà riferimento di eccellenza per il territorio. L’Istituto Comprensivo e il Consiglio d’Istituto stanno concordando i dettagli di interferenza del cantiere con l’attività scolastica. Sarà garantita e mantenuta per tutta la durata dei lavori. Siamo alle battute di partenza: un obiettivo ambizioso per iniziare nel più breve tempo possibile al fine di sfruttare al meglio la pausa estiva e riconsegnare la struttura a settembre con uno stato di avanzamento lavori importante.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.