BUSSOLENO – A Bussoleno è tutto pronto per il grande piano di lavori nella scuola del paese. Tre edifici scolastici saranno interessati da importanti lavori di manutenzione. Tutta la programmazione però adesso deve essere rivista in funzione dell’emergenza Coronavirus e dei suoi tempi. Si tratta di lavori di milioni di euro che renderanno più sicure le scuole. Si passa dalla Scuola dell’Infanzia Tetti Verdi, alla Scuola Primaria di piazza Cavour per arrivare alla Scuola Secondaria di Primo Grado Fermi. Spiega il sindaco Bruna Consolini. “Si tratta di lavori importanti programmati da tempo. L’emergenza Coronavirus ha fermato purtroppo fermato il corso della burocrazia legata ai lavori, provocando un ritardo. Ora stiamo valutando, come e quando riprendere l’iter. Bisogna confrontarci anche con il rientro degli studenti e il loro distanziamento. Sono tre cantieri importanti che avrebbero dovuto partire adesso“.
A Bussoleno è passato comunque il piano tecnico per i lavori da un milione e 500 mila euro di lavori alla Scuola Fermi. La cifra. Il Ministero dell’Istruzione Pubblica, dell’Università e della Ricerca ha finanziato in due trance per un milione e 500 mila euro la manutenzione straordinaria della scuola secondaria di Primo Grado Enrico Fermi di via Don Carlo Prinetto. La Scuola sarà adeguata alla legge e sicura. La scuola avrà anche uno nuovo spazio, una grande aula che servirà per l’aggregazione.
I LAVORI
Sulla Fermi adesso il primo passo, la liquidazione della progettazione, per un importo di più di 70 mila euro. Il progetto per i lavori la scuola di Bussoleno c’è ed ora si attende l’assegnazione alle ditte. E’ quello esecutivo per “Opere di adeguamento strutturale, efficientamento energetico e manutenzione straordinaria della Scuola Fermi di via Don Carlo Prinetto 2 a Bussoleno“. A redarre lo studio è stato il raggruppamento temporaneo di Professionisti Ansaldi –Studio Ingegneri Associati, Nicola Polimena e Nadia Barale. A breve dunque partirà la gara d’appalto dei lavori e in breve futuro la struttura affronterà il lavori.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!