Bussoleno: concerto per Santa Cecilia con la Società Filarmonica

BUSSOLENO – Novembre, tempo di musica a Bussoleno con il concerto della Società Filarmonica di Bussoleno. Dopo un 2020 che ha visto annullare tutto l’annullabile, la Società Filarmonica di Bussoleno, già ripartita alla grande con il concerto dell’Assunta dedicato alla Rinascita e replicato a Chiomonte e Ciriè, riproporrà al proprio pubblico il tradizionale e tanto atteso Concerto di Santa Cecilia. Un concerto che, come sempre, cercherà di soddisfare l’uditorio portando piacere ed emozione, ma che sarà soprattutto vissuto all’insegna della passione che accomuna tutti gli appartenenti alla Società e che merita di essere festeggiata. “Fantasia” il titolo della serata.

IL CONCERTO

I  brani in programma saranno tutti declinabili a partire da questa parola, infinito contenitore di altrettanti infiniti mondi ideati da grandi autori e di cui tutti, bene o male, abbiamo memoria: dalla letteratura fantasy a grandi opere musicali, da conosciutissime avventure cinematografiche ad emozionanti composizioni che ci ricordano quanto è ancora meraviglioso il nostro piccolo posto nell’universo. Un concerto non banale, intenso per certi versi, ma orecchiabile, giovane e da vivere con leggerezza sia per chi lo ascolterà che per chi lo eseguirà. Appuntamento quindi per sabato 20 novembre alle ore 21 presso il Salone Palaconti di Bussoleno con la Banda della Società Filarmonica diretta dal maestro Luigi Picatto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.