Bussoleno: agevolazioni per chi apre o amplia l’attività commerciale

Bussoleno via FontanBussoleno via Fontan

BUSSOLENO – Una bella opportunità di agevolazioni per le imprese di commercio, artigianato e servizi di Bussoleno. Niente tributi comunali per un periodo fino a quattro anni. Le richieste vanno presentate entro il 28 febbraio. E’ una legge nazionale che introduce un nuovo regime di aiuto a sostegno dell’economia locale. I contributi per la riapertura e l’ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi. Contributi che possono durare fino a quattro anni e che l’Amministrazione Comunale di Bussoleno ha darà nell’ambito di un Fondo istituito presso il Ministero dell’Interno.

I BENEFICIARI

Possono beneficare dei contributi i soggetti esercenti, in possesso delle abilitazioni e delle autorizzazioni richieste per lo svolgimento delle attività. Nei settori artigianato, turismo, fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale. Anche alla fruizione di beni culturali e al tempo libero, nel commercio al dettaglio. Compresa la somministrazione di alimenti e di bevande al pubblico. Il tutto a fronte dell’ampliamento di esercizi commerciali già esistenti o della riapertura di esercizi chiusi da almeno sei mesi. I contributi sono concessi per l’anno nel quale avviene l’apertura o l’ampliamento. E’ prevista l’istituzione da parte del Comune di Bussoleno un fondo per la concessione dei contributi. Poi verranno erogati alle imprese a decorrere dalla data di effettivo inizio dell’attività dell’esercizio attestata dalla comunicazione previste dalla normativa vigente.

COME OTTENERE I CONTRIBUTI

I soggetti interessati alle agevolazioni a Bussoleno potranno presentare fino al 28 febbraio. Il contributo verrà dato seguendo l’ordine di presentazione delle richieste, fino all’esaurimento delle risorse. Il responsabile dell’ufficio comunale competente per i tributi stabilirà l’importo dell’aiuto in misura proporzionale al numero dei mesi di apertura dell’esercizio. Per informazioni presso il Comune di Bussoleno, al telefono 0122.49002  www.comune.bussoleno.to.it.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!