Bruzolo, l’opposizione “Non partecipiamo al Consiglio Comunale del bilancio”

BRUZOLO – L’amministrazione di Bruzolo presenta il bilancio in Consiglio Comunale, l’opposizione non parteciperà. Una scelta molto pesante spiegata dal gruppo Vivere Bruzolo. “Alla seconda convocazione prevista per il 19 marzo il gruppo di minoranza “Vivere Bruzolo” mantiene la sua posizione già espressa nella dichiarazione del 12 marzo e per tutti i motivi ivi elencati ritiene di non dover partecipare a tale seduta.

Inoltre come riportato dal giornale online l’Agenda News con stupore apprendiamo che il bilancio è dato già per approvato prima ancora della trattazione in Consiglio Comunale, dopo “qualche incomprensione” nel gruppo di maggioranza. La riflessione che sorge spontanea è: se il primo Consiglio Comunale sul bilancio è saltato, non certo a causa della minoranza, ciò conferma che il confronto, il chiarimento e il dialogo non c’era stato neppure da parte della maggioranza prima di presentarlo al Consiglio. Questo significa che si chiedeva al Consiglio di votarlo a scatola chiusa riducendo il ruolo dei consiglieri a quello di “Comparse”.

SUL BILANCIO

Meno male che adesso, dopo solo pochi giorni e senza che nulla sia cambiato sul bilancio, in maggioranza, a detta del Vicesindaco facente funzioni, dopo un fantomatico “fraintendimento” “c’è forte coesione e grande spirito di collaborazione”. Sarà, vedremo quanto dura. Certamente sarà più “dura” per i Bruzolesi continuare ad assistere alla devastazione del paese, allo sperpero di denaro pubblico e dei contribuenti, e alla spersonalizzazione di quello che un tempo era uno dei fiori all’occhiello della Valle di Susa.

L’importante ora è far passare con tutti i mezzi e prima possibile, (anche in seconda convocazione) il Bilancio, alla faccia del Consiglio Comunale, alla faccia dei consiglieri che hanno osato sollevare dubbi su questo modo di amministrare, e non da ultimo, alla faccia del lockdown e della “Zona rossa” che impedirebbero i ritrovi di più persone e la massima cautela, visto che anche a Bruzolo, purtroppo, la curva dei contagi tende nuovamente a salire. Ma il buon senso è nulla di fronte ad un bilancio da approvare a tutti i costi”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.