Bruzolo in Musica scalda il paese tra ritmi e note

BRUZOLO – Sabato 17 giugno si è svolto “Bruzolo in musica” edizione 2017. Una giornata che ha visto molti gruppi e band esibirsi dalle 17 alle 24 nelle tre postazioni allestite nei pressi di piazza Martiri della Libertà, meglio conosciuta come “piazza del comune”, dove gli Amici di San Rocco hanno preparato uno stand gastronomico in occasione della giornata. Non è mancato il Gioco-Musica affidato alla maestra Catia Plano, che ha sapientemente intrattenuto i bambini intervenuti con danze e attività ricreative con l’utilizzo dello strumentario e delle metodologie Orff.

Gli organizzatori

Per il sindaco Chiara Borgis e l’assessore alla cultura Michela Olivero questa seconda edizione è stata un successo: nonostante la concomitanza della Festa della Musica di Torino si sono esibiti ben 12 gruppi di generi differenti, lasciando spazio anche ad artisti del paese, che meritano di avere il loro spazio soprattutto “a casa loro”. Alcuni gruppi hanno dato l’arrivederci alla prossima edizione, in quanto “a Bruzolo respirano sempre un’aria di positività e di apprezzamento da parte del pubblico” che li spinge a venire ormai per il secondo anno di seguito qui da Torino.

Il pubblico

Il pubblico, più numeroso dello scorso anno, forse anche dovuto all’orario, in cui il caldo offre un po’ di tregua, differente rispetto la scorsa edizione è rimasto entusiasta dalla varietà dei generi musicali presenti e dalla bravura degli artisti che si sono esibiti. A festa finita è ora di fare il bilancio della giornata, che non può che essere positivo, e dunque, non resta che dare l’arrivederci al prossimo anno, che sarà ancora più ricco di sorprese e novità. uesta