Bruzolo: il progetto della nuova Via Roma, realizzata anche una piccola piazza

BRUZOLO – Il vice sindaco di Bruzolo Mario Larotonda ha presentato ai cittadini, tramite web, il progetto di massima della nuova Via Roma. Si tratta di un progetto che prevederebbe l’allargamento della via e la costruzione di una piccola piazza. Una volta ultima l’opera che l’amministrazione comunale intende realizzare per garantire la sicurezza stradale in quel punto del territorio locale. Il progetto finanziato nel 200 riguarda l’allargamento della strada. Una priorità per il Comune a tutela dei cittadini che ha portato a impegnare le risorse finanziarie per un importo di più di 157 mila euro. Un obiettivo spiega Larotonda “che anche il nostro sindaco Mario Richiero aveva preannunciato nel Consiglio Comunale del maggio del 2020″.

LA VIA

La riqualificazione della zona è stata oggetto dello studio di fattibilità nella sola fase di progettazione e programmazione. “Consapevole dell’impegno finanziario necessario confido di poter realizzare l’opera in futuro. Anche tramite la candidatura dell’opera pubblica per la quale sarebbe già disponibile la progettazione, ai bandi per finanziamenti esterni“. Spiega Larotonda. Insomma il progetto c’è mancano i soldi per i lavori. Un canale potrebbe essere la Regione Piemonte oppure lo Stato centrale. La partecipazione a questi bandi per latro può avvenire solo con dei progetti già in archivio. Di certo c’è la positività dell’amministrazione che vede in futuro e sceglie d’investire nel comune in opere importanti e durature.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!