Borsa di oggi 28 gennaio: Leonardo ha completato l’analisi preliminare della performance

MILANO – Borsa di oggi 28 gennaio. Nell’ultima seduta della settimana le borse europee proseguono la seduta in calo nel segno della volatilità per le borse europee che, pur avendo recuperato quasi completamente le perdite di inizio settimana, procedono in calo e restano appese alle preoccupazioni per le mosse della Federal Reserve, il rialzo dell’inflazione, l’impatto di Omicron e le tensioni con la Russia sul fronte ucraino. In Italia, inoltre, si aggiungono le incertezze sul Quirinale, mentre ci si avvia al quinto scrutinio senza che ci sia ancora un nome condiviso per la presidenza della Repubblica. Così Milano cede lo 1,60%, Parigi sale dello 1,59%, Francoforte cala dell’1,93% e Londra cede lo 1,54%. In rosso anche i future di Wall Street con il Dow Jones che cede lo 0,31%, mentre l’S&P perde dello 0,21%.

LEONARDO

Il Consiglio di Amministrazione di Leonardo ha completato l’analisi preliminare della performance attesa nel 2021. “Questa analisi ha evidenziato un’ottima performance nel corso dell’anno. Il gruppo prevede di chiudere l’anno con ordini, ricavi ed Ebita nella parte alta della Guidance con un Focf pari a circa 200 milioni di euro, circa il doppio rispetto alla guidance originale”. Il flusso di cassa operativo molto migliore delle attese, spiega la società, “è dovuto all’ottima performance del business militare/governativo, al minor assorbimento di cassa nelle Aerostrutture e alle azioni di efficientamento trasversali al gruppo“.  Leonardo presenterà i dettagli relativi alla performance del 2021 in occasione della presentazione dei risultati 2021 prevista per il 10 marzo 2022. Nella stessa occasione indica ancora la società verrà fornita anche la guidance per l’anno in corso.

BORSA SVIZZERA

La Commissione Europea ha presentato una nuova strategia per promuovere un sistema economico e finanziario dell’UE. Aperto, forte e resiliente per gli anni a venire. L’obiettivo è consentire all’Europa di svolgere un ruolo di primo piano nella governance economica mondiale. Quindi proteggendo nel contempo l’UE da pratiche sleali e abusive. Esso va di pari passo con l’impegno dell’Unione a favore di un’economia mondiale più resiliente e aperta, mercati finanziari internazionali ben funzionanti e un sistema multilaterale basato su regole. La nuova strategia è in linea con l’ambizione geopolitica e fa seguito alla comunicazione della Commissione del maggio 2020. “Il momento dell’Europa: riparare e preparare per la prossima generazione“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.