Borgone: moltissimi interventi in paese tra terza età, scuole, biblioteca e territorio

BORGONE – Nel bilancio di Borgone l’amministrazione comunale ha deliberato una serie, molto importante, di azioni in paese. Nel dettaglio. Verrà deliberata la sistemazione delle sponde del laghetto dei pescatori ora incomplete, una cifra di 5 mila. Ben 30 mila euro saranno impiegati per sicurezza stradale. Metà cifra occorrerà per la sistemazione di tutti i passaggi pedonali, inclusa una piattaforma rialzata davanti alla Scuola Secondaria. Sempre sui lavori, 5 mila euro saranno utilizzati per la rimozione della Torre faro su Via Abegg in direzione svincolo dell’Autostrada della Valsusa e altri 5 mila per i lampioni a corredo al suo posto. Passando ad altre spese arriviamo alla scuole. Cinquemila euro saranno nell’investimento sulle tecnologie informatiche per le scuole, le sedi associative e il Palazzo Comunale. Due nuovi defibrillatori saranno sistemati in paese per una spesa di 2 mila euro.

LAVORI IN PAESE

Verrà sistemato per una spesa di mille euro un nuovo punto acqua della società Smat. Saranno necessario 2 mila euro per la manutenzione straordinaria della Biblioteca Civica intitolata al dottor Vacchiotti. Dalla cultura alla terza età. 5 mila euro sono a bilancio per la realizzazione di un parco verde per gli anziani. Un “senior park” nel terreno retrostante l’attuale casa anziani. Per chiudere 10 mila saranno impiegati per la manutenzione straordinaria della Scuola Primaria. Commenta il sindaco Diego Mele. “Abbiamo cercato con le risorse disponibili di mettere mano agli interventi più necessari e anche di sviluppo per la vita del comune. Si passa dall’informatizzazione alla biblioteca, attenzione anche per i nostri pensionati e agli studenti. Devo ringraziare la maggioranza e gli uffici comunali con i quali è stato predisposto il piano d’investimenti”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.