Borgone: iniziati i lavori di RFI al sottopasso di via Moncenisio

BORGONE SUSA – Borgone, nella giornata di ieri sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria del sottopasso ferroviario che, stando alle indicazioni di RFI, saranno ultimati entro questo venerdì. Scrive il sindaco Diego Mele. “Non appena si avrà la comunicazione di fine lavori, l’ordinanza di chiusura stradale verrà revocata. Il sottopasso si mostra in uno stato di ammaloramento avanzato. Abbiamo ottenuto che nei prossimi giorni vi sia un intervento urgente di ripristino e rafforzamento della volta e delle pareti. Unitamente a un rinnovo della cartellonistica che sarà invece a carico del Comune. Sarà mia cura tenervi costantemente aggiornati sui successivi sviluppi della ristrutturazione e sulla conseguente riapertura della strada“.

RFI

Il 2 marzo il Comune di Borgone aveva avvisato i cittadini sul distacco di alcuni calcinacci dal ponte ferroviario in Via Moncenisio. Richiedeva la massima attenzione in attesa di un solerte intervento di RFI, Rete Ferroviaria Italiana. Gestire in sicurezza la circolazione ferroviaria, mantenere in piena efficienza l’infrastruttura con il suo fitto reticolo di linee e di stazioni, farla evolvere per connettere sempre meglio le diverse aree del Paese, è il lavoro di RFI. Un atto di concessione con lo Stato le ha affidato la gestione dell’infrastruttura ferroviaria nazionale. da portare avanti prendendosi cura ogni giorno delle esigenze delle persone che utilizzano le stazioni, delle imprese ferroviarie che offrono sulla rete i loro servizi di trasporto a passeggeri e merci. Poi dei territori attraversati e delle collettività che li abitano.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.