Bombetta per i bambini nelle biblioteche e scuole della bassa Valsusa

bambino libro

BUSSOLENO – L’Unione Montana Valsusa, nell’ambito delle attività organizzate dal Sistema Bibliotecario Valsusa e in occasione dei 20 anni del Progetto “Nati per Leggere“. Presenta un calendario di incontri di promozione della lettura rivolti ai bambini da 0 a 6 anni.  Ad intrattenere i bimbi della valle sarà Davide Toscano, in arte Bombetta, che da anni si occupa di narrazioni e libri. Il suo personaggio ama le storie e dicono che sappia raccontarle, tanto che in ogni viaggio porta con sé i suoi affezionati amici.

Dunque Bombetta ritorna nella valle incantata per la seconda volta, nel Sistema Bibliotecario Valsusa, dopo gli incontri dello scorso settembre nelle scuole di Sant’Ambrogio e Mompantero e nella biblioteca di Bussoleno, questa volta tocca ai bambini delle scuole di infanzia ed elementari di Caprie, Chiusa San Michele e Condove, si sposterà poi negli asili nido di Avigliana, Sant’Antonino e Susa, per poi chiudere in bellezza con una divertente lettura natalizia nella biblioteca di Borgone Susa, dove accoglierà i bimbi delle scuole elementari di Borgone Susa e San Didero.

IL PROGRAMMA

Mercoledì 4 dicembre alle ore 10 all’Asilo Nido Alice in Via Drubiaglio ad Avigliana. Mercoledì 11 dicembre alle ore 10 all’Asilo Nido di Susa in Via Luciano Couvert. Quindi giovedì 12 dicembre alle ore 10 all’Asilo Nido di Sant’Antonino in viale IV Novembre, 22. Sabato 21 dicembre dalle ore 15.00 in poi presso la Biblioteca Comunale di Borgone. Poi presso la Biblioteca di Condove in via Roma, 3: mercoledì 27 novembre, giovedì 28 novembre e martedì 10 dicembre.